domenica 3 febbraio 2019

Scanalando 2019! Chiamata alle armi!



Gli Alpinisti del Lambrusco sono lieti di invitare tutti gli appassionati di alpinismo invernale a Scanalando 2019!

Il meeting, giunto ormai alla terza edizione, si propone come appuntamento fisso dell’inverno appenninico incoraggiato dal successo delle scorse edizioni.
Scopo dell’evento è di promuovere la bellezza delle “nostre” montagne con un raduno alpinistico sulle sponde del Lago Santo, sui dirupi dei monti Giovo, Rondinaio e Rondinaio Lombardo, le cime alpinisticamente più significative di tutto l’Appennino Settentrionale. Non di meno vogliamo costituire un momento aggregativo per i tanti frequentatori dell’Appennino verticale, stimolandone l’incontro sia in montagna che a tavola.

L’appuntamento è quindi per le due giornate di 9 e 10 febbraio 2019 al Lago Santo Modenese, con ritrovo presso il Rifugio Vittoria.
Sperando in buone condizioni della neve e bel tempo, il programma da noi proposto prevede per entrambe le giornate un appuntamento per una veloce colazione o un cappuccino al rifugio dalle ore 6.00, dove in base alle condizioni ciascuno deciderà dove andare. Le escursioni saranno effettuate in piena autonomia ed ognuno sarà responsabile per sé stesso.
Nel pomeriggio ci ritroveremo presso il rifugio per un aggiornamento sulle condizioni incontrate e, nella serata di sabato, per una cena conviviale.

Anche quest’anno l’appoggio e le cure del Tex e della famiglia Bernardi, gestori del Rifugio Vittoria, non mancheranno!

Le possibilità della zona vanno dalle salite alpinistiche di canali e vie di montagna di ogni difficoltà ad alcune cascate di ghiaccio – se formate. Informazioni sulla guida Appennino di neve e di ghiaccio – vol. 2, presso gli Alpinisti del Lambrusco o presso il Tex al Rifugio Vittoria.

In caso di assenza di neve o meteo proibitivo il meeting sarà rimandato. Ogni aggiornamento sull’evento o sulle condizioni della neve verrà riportato dagli organizzatori sulla pagina facebook Scanalando 2019. Suggeriamo anche di tenere controllato il gruppo Facebook Appenninisti: ghiacciatori dell’Appennino Tosco-Emiliano


Link alle scorse edizioni di Scanalando: 2017 - 2018

Nessun commento:

Posta un commento