Saliamo in Val Daone, con qualche interrogativo, vista la generale assenza di ghiaccio neve e freddo, prossochè ovunque. Lungo la valle centrale che sale alla diga di Malga Bissina, le uniche colate di media difficoltà in condizioni accettabili sono Machu Picchu ed Excalibur. Oggi siamo in un bel gruppone, ci dividiamo equamente le colate e tutto sommato passiamo una bella giornata con spiccozzate di soddisfazione. Praticamente inesistenti tutte le altre colate limitrofe. Oggi i ghiacciatori più accaniti, sono di nuovo in perlustrazione questa volta in Val di Leno. Seguiranno aggiornamenti.
AGGIORNAMENTI DALLA VAL DI LENO DEL 05.01.2015: salito Walzer della Candela e Calypso, entrambe in condizioni magre, anche Proxima Cigni è salibile, Proxima Centauri inesistente la parte bassa.
Machu Picchu al limite oggi
Excalibur il 02.01.2015
la rampa di attacco di Excalibur
sul 1° muretto di Excalibur
la candela del secondo muro
la Val di Fumo, porta dell'Adamello
terzo ed ultimo risalto
quasi fuori
sfilata di ghiacciatori
Bell'uscita! Mi sa che anche quest'anno di ghiaccio... Vedrò tra un paio di giorni a Sottoguda, poi vi faccio sapere qui.
RispondiEliminaMa... Ragazzi, per riuscire a incontrarvi?
Antonio
Ciao Antonio, hè putroppo quest'anno ghiaccio e neve scarseggiano, ma qualche itinerario interessante lo si trova sempre dai... Per le nostre uscite di solito siamo ridotti ad organizzarle in extremis la sera prima e quindi ci risulta difficile "pubblicizzarle" con anticipo...
RispondiEliminafacci sapere cosa trovi a Sottoguda.
Ciao