Rocca Pendice è uno scoglio che emerge dai Colli Euganei come un fiore in via di sbocciare. La roccia, data l'origine vulcanica, è molto particolare: Trachite. La scalata è infatti complessa, bisogna tirar fuori tutte le doti di equilibrio e anche i gradi assumono un valore differente. Storica palestra di roccia degli alpinisti padovani e in generale veneti, ha visto sulle sue pareti molti nomi importanti dell'arrampicata.
Non poteva quindi mancare quello degli Alpinisti del Lambrusco!
Essendo che la fotocamera del Giampa ci ha abbandonato pochi minuti dopo il nostro arrivo, cogliamo l'occasione per descrivere il luogo attraverso le immagini colte dal nostro amico Zob, forte scalatore su roccia e mirabolante fotografo. A mio parere i suoi scatti riescono perfettamente nella difficile impresa di estrarre dai pixel o dalla carta stampata le emozioni dell'arrampicata.
Un piccolo assaggio...
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhPT7yLGRXW-aYYEu3PrAwbAMN0miH2cvxrypIz3E7OqRvTTy44dWl5Y_RJfKviGy9f3ZLc2ZuSMhCCIglrqBP3dx5dQGoPdTuhy_IUbKAE9P3FkVn0tWroyDAspTpWVM37MT1DmSfuZq4/s200/small_IMG_5389.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento